Carrello

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

1. PREMESSA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.itstodini.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: ITS Todini SRL – Via dei Castelli Romani, 39 – 00071 Pomezia (RM) (Italia)
Indirizzo email del Titolare: info@itstodini.it

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con ITS Todini SRL attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano

2. SCEGLIERE E ORDINARE I PRODOTTI

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra ITS Todini SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di ITS Todini SRL. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.

Una volta ricevuto l’ordine, ITS Todini SRL verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. In tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione I miei ordini.

3. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. PREZZI E SPEDIZIONI

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Il Costo delle spedizioni varia in base al peso totale dei prodotti acquistati e al luogo finale di destinazione della consegna. Nella pagina del Carrello, e successivamente in quella di Checkout, l’utente potrà visualizzare il costo reale della spedizione (specificando anche il luogo di destinazione della merce) prima di procedere alla conferma dell’ordine.

Le consegne vengono effettuate in tutto il territorio italiano tramite Corriere Espresso.

Informazioni più dettagliate su metodi e costi di spedizione sono disponibili nell’apposita pagina Spedizioni e Consegne.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

5.1 METODI DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal e carte di credito.

PayPal/Carta di Credito

Una volta confermato l’ordine, il Cliente potrà pagare direttamente col suo conto Paypal oppure utilizzare una carta di credito, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni , riportate al seguente indirizzo online: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full

Per utilizzare il pagamento PayPal, il Cliente deve essere in possesso di un proprio account PayPal personale ed essere in possesso dei relativi dati per confermare le istruzioni di pagamento.

5.2 FATTURAZIONE DEGLI ORDINI

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

5.3 VOUCHER A VALORE E CODICI SCONTO

I voucher a valore sono codici personalizzati, chiamati anche Coupon Sconto o Codice Promozionale, che permettono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su omai.it

La casella Codici Promozionali viene visualizzata sulla prima pagina del processo d’acquisto o Checkout: una volta inseriti gli articoli nel carrello, inserisci il tuo codice nella casella Codici Promozionali e clicca su Applica Coupon.

Le ricordiamo che il voucher a valore è utilizzabile una sola volta, non può essere convertito in denaro; non è inoltre possibile utilizzare più voucher a valore nello stesso ordine.

6. TRASPORTO E CONSEGNA

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. ITS Todini SRL non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro 7-10 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui ITS Todini SRL ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

7. INSTALLAZIONE

Nel caso di acquisto comprensivo di installazione da parte di ITS Todini questa avverrà tramite tecnici specializzati partner che, a tal fine, contatteranno il Cliente per definire le tempistiche di consegna e installazione. il centro autorizzato procederà a contattare il cliente entro 3 giorni dalla data dell'ordine per fissare un appuntamento entro 15 giorni dalla data del suddetto.

Il servizio di installazione include esclusivamente gli interventi necessari per posizionare i relativi prodotti: collegamenti idrici di carico e scarico d’acqua, predisposizione del foro di ventilazione all'interno del mobile da cucina e relativi test di calibrazione di prodotto, con espressa esclusione di qualsivoglia diverso intervento.

Nel caso di acquisto del prodotto "Seagull IV X-1 LS 2 Deluxe Superior" è richiesto all'utente di verificare la sussistenza dei pre-requisiti necessari per la corretta installazione del prodotto.

Prima dell’inizio dell’installazione, verrà richiesto al Cliente consumatore di sottoscrivere il consenso per l’inizio dell’esecuzione dei lavori e l’espressa accettazione della perdita del diritto di recesso in seguito alla completa esecuzione dell’installazione stessa.

8. GARANZIE

Il Cliente è tutelato dalla garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo, in caso di acquisto di prodotti difettosi, non funzionanti, ovvero che non rispondono all’uso dichiarato o all’uso al quale quel bene è generalmente destinato.

Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del bene e il difetto di conformità deve essere comunicato al Venditore entro 2 (due) mesi dalla scoperta.

In tale caso, il Cliente potrà chiedere alternativamente e senza ulteriori costi, la riparazione o la sostituzione del prodotto, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione dal contratto, salvo che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa ai sensi dell’articolo 130, comma 4, del Codice del Consumo.

I costi relativi alla restituzione del prodotto non conforme e per la consegna del prodotto sostitutivo, saranno a carico del Venditore nella misura in cui i suddetti oneri non comportino alcun aumento dei costi per il trasferimento del prodotto da un luogo diverso rispetto alla sede centrale o commerciale del Cliente a cui deve essere consegnato il prodotto. La suddetta previsione non si applica nel contesto di azioni di regresso del Venditore ai sensi dell’articolo 131 del Codice del Consumo.

La garanzia non si applica per i difetti derivanti da:
- normale usura;
- danni intenzionali, uso improprio, incidenti, o danni causati da colpa propria o di terzi;
- se i prodotti non sono utilizzati in conformità con le istruzioni per l’uso;
- mancanza di manutenzione;
- inosservanza delle istruzioni di montaggio e/o qualsiasi modifica o riparazione effettuata da soggetto e/o tecnico autorizzato; e
- danni per causa di forza maggiore e/o fattori esterni non espressamente previsti all’interno del contratto.

8. DIRITTO DI RECESSO E CAMBIO MERCE

8.1 DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto secondo quanto stabilito dal d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a seguire quanto viene espresso nella pagina del presente sito dedicata al Diritto di Recesso.

8.2 CAMBIO MERCE

Il reso online non prevede il cambio della merce, ma solamente il rimborso dell’importo speso secondo il metodo di pagamento utilizzato.

9. ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto ITS Todini SRL non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

ITS Todini SRL si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e ITS Todini SRL s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma, ogni eventuale altro foro competente escluso.

11. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. 

12. SERVIZIO CLIENTI E MEDIAZIONI

Per ogni richiesta di informazione e/o eventuale reclamo, si prega di contattare il Servizio Clienti aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 17:00 all’indirizzo e-mail sales@itstodini.it



***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 7 (installazione), 9 (esclusioni di responsabilità).